Recent Posts

giovedì 2 agosto 2012

Mayors for Peace




Sostieni la nostra petizione per chiedere
una convenzione sulle armi nucleari!


Nel mese di agosto 1945, le bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki hanno causato un indicibile tragedia per entrambe le città. Molti sopravvissuti soffrono ancora i postumi, e ancora armi nucleari continuano a minacciare la sopravvivenza stessa della vita umana su questo pianeta.      
Per evitare il ripetersi delle tragedie di Hiroshima e Nagasaki, la gente di tutto il mondo deve lavorare mano nella mano per costruire una cultura ricca, ambientalmente sostenibile, creare una cassetta di sicurezza in un mondo pacifico e libero da armi nucleari.

<“Mayors for Pace” si propone di abolire totalmente le armi nucleari dal 2020.>
“Mayors for Pace” è stata fondata dalle città di Hiroshima e Nagasaki nel 1982. A partire dal 1 luglio 2012, sono 5.296 le città aderenti in 153 paesi e regioni. Attraverso la solidarietà tra le città, perseguiamo un mondo di pace senza armi nucleari.
Una delle nostre azioni concrete è la “2020 Vision Campaign” (una campagna di emergenza per bandire le armi nucleari), che cerca la totale eliminazione delle armi nucleari entro il 2020. Con la nostra petizione CANT (Cities Are Not Targets - Le città non sono bersagli) chiediamo agli Stati dotati di armi nucleari di smettere di colpire altri stati dotati di altrettante armi nucleari. Dal 2007 al Maggio 2010 con migliaia di gruppi e individui, sostenitori della pace, abbiamo raccolto più di un milione di firme che abbiamo consegnato alla sede dell'ONU a New York. Ora, stiamo promuovendo una nuova petizione chiedendo l'immediato avvio di negoziati per una convenzione sulle armi nucleari (NWC).   


UN MOVIMENTO GLOBALE E’ INIZIATO!
“Mayors for Pace” sta aiutando a costruire lo slancio.

Diciamo ai nostri leader che ci vuole una convenzione sulle armi nucleari entro il 2015.

Il modo più efficace per abolire tutte le armi nucleari entro il 2020, è una convenzione. Si vieterà lo sviluppo, l’acquisizione, il possesso, la diffusione e l’uso di armi nucleari e di tutte le attività connesse. Questa convenzione è stata menzionata nel documento finale della Conferenza di revisione del TNP del 2010 per la prima volta e richiesta dal segretario generale Ban Ki-Moon nel suo piano in cinque punti. 
“Mayors for Pace” collaborerà con altre organizzazioni della società civile per costruire lo slancio e la voglia del Giappone, l'unica nazione colpita dai bombardamenti, di lavorare con gli altri stati in modo rapido, e avviare negoziati per concludere senza ulteriori indugi.
Vi preghiamo di partecipare a questo progetto firmando la petizione qui sotto ed invitando i vostri amici e parenti a firmare.
 “Mayors for Pace” consegnerà le firme alle autorità competenti. Ci aspettiamo che i leader dei nostri Paesi sottoscrivano questa convenzione che ci condurrà a un mondo di pace che non potrà mai essere distrutto da armi nucleari.


 Firma l'appello on line attraverso il link:


oppure, se hai difficoltà con il form online, lascia un commento con il tuo nome, cognome e indirizzo e-mail e provvederemo noi ad inserirti!

Noi sottoscritti, chiediamo ai leader di tutti gli Stati:
      Per assicurarsi che nessun'altra città potrà mai più essere distrutta da un ordigno nucleare,
Avviare negoziati Ora! Per una convenzione sulle armi nucleari!
   Per liberare i bambini innocenti e i cittadini del mondo dalla minaccia delle armi nucleari,
Avviare negoziati Ora! Per un mondo libero dalle armi nucleari entro il 2020!

       Non lasciare che la guerra prenda di mira qualsiasi città o civile!
Le città non sono bersagli!







































0 commenti:

Posta un commento